NB i dati fino ad ora raccolti – aggiornati in tempo reale – sono disponibili alla pagina http://ricercatori-unito.it , che è la fonte originale. La pagina che appare nel sito della Rete29Aprile (QUI) ne è una copia speculare.

Vorremmo sapere per ogni facoltà di ogni ateneo quanti ricercatori ci sono, e fra questi quanti sono gli indisponibili.

A tale fine è necessario individuare uno o più responsabili autorizzati all’immissione delle indisponibilità e del numero complessivo di ricercatori per ciascun ateneo; ove non fosse possibile individuare un responsabile per l’intero ateneo, vi chiediamo di indicare un nome per ogni facoltà (anche in ‘affiancamento’ al responsabile di ateneo, e per maggiore collegialità e controllo nell’inserimento dei dati)

Vi domandiamo quindi di inviare all’indirizzo data_collect@ricercatori-unito.it nome e indirizzo di posta elettronica di uno o più responsabili per ogni ateneo (e/o Facoltà) il più presto possibile. Per ciascuno vorremmo avere le seguenti informazioni: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e ateneo/facoltà dei cui dati la persona in questione sarà responsabile.

I responsabili così designati saranno contattati individualmente e riceveranno una richiesta di inserire in un’applicazione Web i dati relativi alla mobilitazione in loro possesso. L’operazione richiede solo pochi secondi a ciascuno, ma è un passo fondamentale per il nostro movimento nel suo complesso.

Terminata la fase di raccolta, i risultati di questo censimento saranno resi pubblici, aggregati per ateneo e con il dettaglio per le relative facoltà.

Un caro saluto,
Roberto Esposito e Daniele Radicioni