Ieri a Scienze MFN di Roma Tor Vergata si sono svolti i test d’ingresso. Noi ricercatori ne abbiamo approfittato per  fare una bella ed incisiva azione di informazione sulla protesta.

-Capillare, abbiamo raggiunto quasi tutti i 1800 futuri studenti e molte delle loro famiglie;

-Sfaccettata, volantinando, parlando, ma anche attraverso “lezioni”

improvvisate sul funzionamento dell’universita e le ragioni della protesta

-Colorata, grazie alle magliette arancioni (che tutti vogliono, quindi dovremo fare a breve un altro ordine)

Noi di scienze siamo sempre piu convinti della necessita di continuare l’agitazione, non solo rinunciando alla didattica ma anche con queste forme di contatto con l’esterno.

 Abbiamo anche spedito agli organi di informazioni qualche foto (vedi allegati), la giornata era stata preceduta da questa breve nota:

Gentile redazione volevo comunicare che domani 7 settembre si svolgeranno i test di accesso alla facoltà di scienze. Sara’ una occasione per noi ricercatori di informare le future matricole sulla drammatica situazione delle Universita’. In particolare:

–          verra’ distribuita una lettera alle matricole spiegando i motivi della protesta (allegata);

–          nel foglio di istruzioni che verra’ distribuito ai candidati per spiegare le modalità di svolgimento dei test, e’ stata inserita una frase  che spiega il momento particolare che l’Università sta vivendo.

–          I ricercatori durante lo svolgimento dei test  indosseranno una maglietta arancione con scritto “ricercatore fuori produzione” e “senza ricerca non c’e’ sviluppo”;

Cordiali saluti