Elezioni CUN 2023

Dal 29 marzo al 5 aprile 2023 si vota per rinnovare una parte del Consiglio Universitario Nazionale: in particolare le aree 03, 05, 07, 09, 10, 12, 13 votano per eleggere ciascuna 1 rappresentante dei Ricercatori, 1 rappresentante dei professori associati e 1 rappresentante dei Professori ordinari; le aree 01 e 08 votano per eleggere 1 rappresentante dei Ricercatori ciascuna, e l’area 06 vota per 1 rappresentante dei Professori ordinari; infine, il personale Tecnico-Amministrativo vota per eleggere 3 suoi rappresentanti.

Tra i candidati se ne possono riconoscere almeno 5 che hanno una storia di partecipazione e condivisione delle posizioni della Rete e che quindi la Rete stessa invita caldamente a votare (e far votare). Si tratta di

Area 01 – Ricercatore – Massimo Caboara
Area 03 – Ricercatore – Bruno Catalanotti
Area 03 – Professore Ordinario – Alessandro Pezzella
Area 05 – Professoressa Associata – Luisa Cigliano
Area 07 – Professoressa Associata – Stefania Lauzi

Chi voglia leggere i messaggi che Massimo, Bruno e Luisa hanno scritto per illustrare la loro candidatura può cliccare sul nome corrispondente.

Pur con i suoi limiti, il CUN è rimasto uno dei pochissimi spazi di rappresentanza democratica dopo la legge 240, e quindi è fondamentale che sia composto da persone competenti e con una visione ampia e una concezione alta del ruolo del sistema universitario. Per la Rete29Aprile questo significa difendere, costruire, rafforzare quell’università Pubblica, Libera e Aperta per cui si batte.

Si può votare dalle 9 alle 17 dal 29 marzo al 4 aprile (esclusi sabato 1° e domenica 2 aprile) e mercoledì 5 aprile dalle 9 alle 14 attraverso il sito

https://elezionicun.miur.it ;

serve lo SPID (livello 2).

Buon voto!